sabato, luglio 15, 2006

I fabbricati della stazione Roma San pietro






La realizzazione del nuovo plastico, vede come soggetto principale, la circolazione nella stazione di Roma San Pietro...beh...il piano schematico nn è purtroppo lo stesso (date le dimensione del plastico che misura 3,20x1.30mt, composto da 4 pannelli trasportabili), ma ho cercato al meglio, di riprodurre i fabbricati e le pensiline che sono presenti in questa stazione!
Per riprodurli, ho rilevato le misure dei fabbricati....purtroppo alcune sono state ricavate da proporzioni di foto!



Ho cosi riprodotto, utilizzando del compensato da 3mm, il fabbricato VIAGGIATORI, della POLFER e del locale dove sono ubicati gli apparati elettrici della stazione e degli enti di campagna!mancano ad oggi le finestre e le porte del fabbricato I.E. che nn ho avuto modo di reperire, visto che sono particolari come forma e grandezza!Il fabbricato viaggiatori e della Polfer sono stati già resi illuminati con "un pò" di led bianchi o gialli, per differire i vari ambienti!Internamente ho cercato di rispettare la colorazione interna dei vari ambienti!...si vedono qui all'inizio della costruzione...inoltre anche i segnali son stati da me riprodotti...il costo?...dalle 4 alle 9 ore di lavoro per quello più complesso, e circa 2-3 euro a segnale!

Dopo diverse ore di lavoro, o sano divertimento
i fabbricati, le pensiline, i sotto passaggi,alcuni pali di linea area, sono stati ubicati sul plastico...
ma le rifiniture li attendono, visto che al momento mi sto dedicando alla parte elettronica del plastico...e si!La circolazione sul plastico sarà gestita da un impianto ACEI, da me progettato e in fase di realizzazione!...la passione non ha limiti!



...e dopo un pò di lavoro....

2 Commenti:

Alle 5:39 PM , Blogger Admin ha detto...

Bellissimo!!!!Un altro blog dedicato ai treni!!!
Bella comunque la stazione di Pazienza...ho letto l'articolo su un numero di tutto Treno qualche anno fa!
Se vuoi visitare il mio blog, purtroppo ancora in evoluzione, questo è il link!
http://ferrovieincalabria.blogspot.com

Saluti ferroviari!
Roberto Galati

 
Alle 10:36 AM , Blogger Dirigente Movimento ha detto...

Gentilissimo Roberto
Scusami se rispondo solo ora ai tuoi complimenti, di cui te ne ringrazio!...da qualche mese, dopo un anno e mezzo di sosta, ho ripreso i lavori del pastico di "san pietro"...in particolare ho ripreso a lavorare sulla parte elettronica di gestione!quanto prima pubblicherò nuove foto dell'avanzamento dei lavori!

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page